Stampi

S.T.A.M.P. ha una officina propria dedicata alla realizzazione degli stampi, per offrire alla clientela le competenze maturate nel tempo.

L'esperienza e la grande passione ci consentono di realizzare stampi piccoli, medi e di grandi dimensioni con precisioni assolute, in grado di ottenere prodotti tecnici ad alto contenuto.

Realizziamo stampi ad iniezione per termoplastici,  ad    iniezione,   transfer  e

 

 

compressione per termoindurenti, con uno specifico know-how per le masse umide BMC (poliestere).

Il nostro ufficio tecnico, con l'impiego di software 2D e 3D ed avvalendosi dei vantaggi, in termini di flessibilità e velocità della modellazione solida di superfici, segue tutte le fasi che vanno dall'acquisizione via software della geometria del pezzo del cliente, modellazione solida, progettazione, costruzione  fino  alla  verifica  e collaudo

 

dei suoi componenti, garantendo il risultato finale atteso,  grazie alla possibilità dell'analisi scientifica del comportamento del flusso all'interno dello stampo.

E sempre a stretto contatto con il cliente, si ingegnerizza il manufatto, scegliendo la tipologia di iniezione o gli acciai più performanti, i trattamenti termici più indicati, in funzione delle quantità o del tipo di polimero da utilizzare.

 

 
 

Particolare attenzione viene dedicata alla scelta dei punti di iniezione, camera calda per più punti o multimpronta, o al percorso di formazione delle materozze ed alla forma e tipo dei canali di colata al fine di garantire sempre il miglior risultato, con attenzione ai costi complessivi.

La nostra attrezzeria si avvale di CAM 2D e 3D, di macchinari specifici e tecnologicamente    avanzati,    centri    di

 

lavoro a 5 assi ad alta velocità per lavorazioni su acciai temprati, elettroerosioni a filo e a tuffo, rettifiche e torni, tutto costantemente aggiornato per garantire un elevato standard qualitativo.

Su richiesta del cliente, l'Ufficio Tecnico Stamp è in grado di realizzare anche uno studio   progettuale   del   prodotto   oltre

 

 

la Prototipazione Rapida per valutare e verificare la forma ed idoneità dell'oggetto da stampare, prima di realizzare lo stampo.

Per informazioni, consulenza progettuale o per richiedere un preventivo, vi invitiamo a contattarci

Home | Contatti | Privacy | Nota legale
© 2003 Stampa Tecnica Articoli Materiali Plastici S.p.A.  - P. IVA 00687420158