Stampaggio ad iniezione termoplastici
   
 

E' dagli anni '50 che S.T.A.M.P., con il diffondersi e l'ampliarsi delle plastiche in circolazione, iniziò ad operare nello stampaggio ad iniezione dei termoplastici, prima con il polistirene di Dow Chemical, quindi con il polipropilene e via via fino ai giorni nostri, con l'impiego di materie plastiche ad elevate prestazioni.

Le crescenti esigenze del mercato richiedono plastiche additivate con opportune cariche o tecnopolimeri speciali, al fine di garantire componenti tecnici sempre più performanti.

S.T.A.M.P. è in grado di affrontare e risolvere con un servizio garantito problematiche di stampaggio, usufruendo di un parco presse da 6 a 700 tonnellate moderne ed attrezzate.

Ci proponiamo come partner nella realizzazione di microstampaggi, stampaggi di articoli tecnici, articoli trasparenti, articoli con resine particolari polisolfuri PPS, PPA, PEEK, PFA ecc. ed estetiche.

Con presse da 80 a 120 tonnellate, realizziamo articoli per sovrastampaggio, utilizzando come parti inserte metalli o particolari stampati in materia plastica.

In multimateriali con presse a doppia iniezione con tavola rotante eseguiamo la sovrastampa di plastica alla plastica in un ciclo automatico, realizzando particolari in bicolore o bimateriale.


 

 
Articoli tecnici
 

La precisione e l'esperienza ci consentono di realizzare articoli tecnici di alta qualità, con tolleranze ristrette in tutti i tecnopolimeri ad alte prestazioni.



 
inserti

 

 
Trasparenti
 

La cura negli stampi e la preparazione del materiale, oltre alla fine regolazione dei parametri pressa, ci consentono di realizzare articoli in materiale trasparente od opalino in PC, PMMA e PS.



 

 
Estetiche
 

L'innata attenzione al "bello" e alle forme nuove ci trovano sempre disponibili a soddisfare i designers nel ricercare l'estetica più accattivante.



bicomponente

bicomponente

 

 
Con resine particolari
 

Per gli articoli più innovativi, dove la prestazione supera lo scoglio del costo, viene offerto anche lo stampaggio ad iniezione termoplastica con i più performanti e tecnologici materiali polimerici, detti "plastici d'ingegneria", tra i quali PFA, PEEK, PPS, PPO, PPA ecc., o leghe ABS-PC, PBT-PET ecc.



 
 

 
Microstampaggio
 

Il microstampaggio offerto da S.T.A.M.P. si caratterizza nella realizzazione di componenti che partono da grammature di circa 0,2 g e possono avere dimensioni di pochi mm.

Il servizio fornito è sinonimo di precisione nella trasformazione e di perizia nello studio e nello sviluppo dello stampo.



 

 
Sovrastampaggio
 

S.T.A.M.P. offre alla clientela anche il sovrastampaggio con differenti plastiche, plastica e gomma, con inserto unico o più inserti, con presse verticali a tavola traslante / rotante da 30 a 120 tonnellate.

Questa tecnica viene utilizzata per conferire particolari funzionalità all'oggetto, ad esempio, impermeabilità, isolamento, qualità estetica oppure ergonomia al tatto.



inserti

tiretto

inserti

 
tiretto

cavi

tiretto

 
bobine

cavi

inserti

 
tiretto

inserti

cavi

 

 
Multimateriale
 

S.T.A.M.P. si occupa anche dello stampaggio multimateriale che prevede l'iniezione in successione di più materiali  plastici da 2, 3 ... fino a 6 materiali in contemporanea (bistampaggio, tristampaggio ... esastampaggio).

Ciò consente di realizzare prodotti con estetiche nuove e spesso di accresce le prestazioni, grazie alla sinergia fisico-chimica di entrambi i materiali.

 
 
inserti

inserti

 

 

Per maggiori informazioni, richiesta preventivi o per particolari personalizzazioni, vi invitiamo a Contattarci


Stampaggio termoindurenti >>>
Home | Contatti | Privacy | Nota legale
© 2003 Stampa Tecnica Articoli Materiali Plastici S.p.A.  - P. IVA 00687420158