Soluzioni avanzate

Di seguito sono presentare le soluzioni avanzate, frutto della ricerca e sviluppo S.T.A.M.P., per i settori acqua e gas.

Per maggiori informazioni sui prodotti o su particolari personalizzazioni, vi invitiamo a Contattarci.




XTENSION - Gestione delle eccentricità

Applicazione:
gestione eccentricità, antigalleggiamento ed allocazione reti ausiliarie.

L’“Xtension” è un elemento rigido che si inserisce a pressione sull’estremità dei pattini distanziatori del modello Magnum Eurospacer, senza l’impiego di elementi metallici o di colle.

Ideale se necessitate disporre di spazi concentrici o eccentrici, fra la condotta ed il tubo di protezione (per garantire maggiori margini di sicurezza - ad es. in caso di allagamento e antigallegiamento - o per consentire la predisposizione di altre condotte ausiliarie - segnalazione, alimentazione, telecomunicazioni)
 
 Scheda prodotto (230 Kb)


EXTRA-SHIELD - Protezione all'abrasione

Applicazione:

 -

 

particolare resistenza all’abrasione e agli urti accidentali.

 -

ripetuti movimenti continui della condotta (teleriscaldamento).

 -

 

aumento di 4 mm dell’altezza del singolo pattino distanziatore (es. un pattino distanziatore H25, con l’inserimento dell’ Extra-shield, diventa H29).

L’“Extra Shield” è un elemento rigido che si inserisce a pressione sull’estremità dei pattini distanziatori del modello Magnum Eurospacer, senza l’impiego di elementi metallici o di colle: la sua funzione è quella di garantire, ai pattini distanziatori che supportano direttamente il carico, una resistenza extra all’abrasione.

 Scheda prodotto (210 Kb)

B-BLOCK - Gestione carichi particolari

Applicazione:
carichi rilevanti, per sostenere derivazioni verticali di tubi a T e a L (con uscita in pozzetto di ispezione).

“B-Block” è un elemento rigido che si inserisce a pressione nell’incavo dei pattini distanziatori del modello Magnum Eurospacer, senza l’impiego di elementi metallici o di colle.

I “B-Block” vengono normalmente inseriti a coppie per ciascun pattino distanziatore: con due B-Block inseriti, il carico sopportato da ogni pattino distanziatore di un modulo del collare Eurospacer si eleva da 20 kN (2000 kg.) a ben 50 kN (5000 kg.)
 
 Scheda prodotto (210 Kb)


SURFER - Superamento dislivelli

Applicazione:
superamento di dislivelli determinati da tombini / pozzetti o irregolarità della posa in opera in tubi di protezione in cemento.

“Surfer” è un elemento rigido che si inserisce a pressione sull’estremità dei pattini distan-ziatori del modello Magnum Eurospacer, senza l’impiego di elementi metallici o di colle.
 
 Scheda prodotto (180 Kb)


EURO ROLLER - Supporto condotta

Applicazione:
lunghi attraversamenti e brevi attraversamenti con tubi di grandi dimensioni.

Euro Roller ha una robusta struttura in acciaio, una ruota speciale in materiale composito ed un morsetto in acciaio per il fissaggio.

Ogni singolo carrello Euro Roller sopporta un carico fino a 5000 kg.

 Scheda prodotto (190 Kb)



Home | Contatti | Privacy | Nota legale
© 2003 Stampa Tecnica Articoli Materiali Plastici S.p.A.  - P. IVA 00687420158