Prototipazione rapida
   

La crescente richiesta dei clienti di disporre, in tempi brevi ed a costi contenuti, di prototipi per effettuare verifiche di forma ed idoneità dell'oggetto da stampare, prima ancora di costruire lo stampo, ha portato S.T.A.M.P. a fornire alla sua clientela il servizio di prototipazione rapida, impiegando tecnologie differenti a seconda delle caratteristiche del particolare da valutare.

 


 

Tra i processi più noti ricordiamo la  sinterizzazione e la stereolitografia.

Con questi processi, si ottiene una elevata qualità dei prototipi in termini di precisione dimensionale, rugosità superficiale e prestazioni meccaniche, consentendo così una rapida evoluzione completa del progetto.

 


Si fa presente che è disponibile un'ampia gamma di materiali simili a quelli definitivi per la produzione in serie, oltre alla possibilità di realizzare, con stampi in silicone o in acciaio con presse Baby, manufatti identici a quelli di serie per estetica e prestazioni.

Queste tecnologie di prototipazione rapida sono considerate ormai come validi mezzi per ridurre il "time to market" e per consentire di effettuare tempestivi test di mercato.

Per informazioni, quotazioni o personalizzazioni, vi invitiamo a contattarci

 
Home | Contatti | Privacy | Nota legale
© 2003 Stampa Tecnica Articoli Materiali Plastici S.p.A.  - P. IVA 00687420158