Azienda



S.T.A.M.P. - Stampa Tecnica Articoli Materiali Plastici - S.p.A., fondata da Mario Guerini, opera dal 1943 nel settore della trasformazione delle materie plastiche c/terzi e nella costruzione degli stampi relativi ed, in seguito, ha affiancato il settore dei compound termoplastici.

Ha ampliato poi le proprie competenze anche nella fornitura di articoli plastici per il public address ed, in ultimo, nell'accessoristica per reti fluidi.

Nella sezione "Come eravamo" è possibile vedere alcune nostre realizzazioni del passato, nella convinzione che quello che si è stati è parte integrante di ciò che si è oggi.

Le leve strategiche di S.T.A.M.P. sono:

  • conoscenza delle materie plastiche per una scelta appropriata

  • la vasta e diversificata esperienza nello stampaggio di materie plastiche e nell'utilizzo di svariate resine sintetiche, termoplastiche e resine termoindurenti  anche BMC e SMC

  • la relazione stretta con clienti leader di settore

  • la conoscenza di tecnologie emergenti e l'attitudine al cambiamento e alla implementazione di soluzioni innovative

  • il continuo investimento in nuove tecnologie produttive ed apparecchiature di test e controlli di dimensioni e di caratteristiche specifiche.

  • l'utilizzo di software di progettazione dell'ultima generazione per la progettazione e sviluppo dei prodotti e delle attrezzature di stampaggio.

S.T.A.M.P. è in grado di affrontare le richieste più esigenti (anche relativamente a tolleranze ristrette) dei clienti ai quali garantisce prodotti di alta qualità (anche estetica), costanza delle caratteristiche e consegne puntuali.

Nel tempo ha consolidato la sua posizione nel mercato ed oggi vanta il pregio di servire aziende leader, nazionali ed internazionali, nei diversi settori come l'automobilistico, elettromeccanico, elettrico, elettronico, largo consumo, farmaceutico, accessori moda, aeronautico e distribuzione acqua e gas.

S.T.A.M.P. garantisce serietà professionale e sviluppo continuo per rispondere efficacemente ad un mercato in continua evoluzione.

Per quanto riguarda il settore ultimo nato delle reti fluidi, si sono sviluppati e realizzati articoli tecnici per la soluzione delle problematiche di installazione, in particolare, i distanziatori isolanti a collare "EUROSPACER", per condotte da installarsi in tubi di protezione.

  Eurospacer - Polonia

Recentemente l'offerta si è ampliata includendo anche:

  • un sistema completo per la segnalazione di reti interrate, basato su cartelli  segnalatori di tratta per la localizzazione aerea e pilastrini in plastica e targhe di segnalazione per la localizzazione terrestre

  • accessori per la sigillatura della estremità degli attraversamenti

  • distanziatori per teleriscaldamento

  • distanziatori isolanti per reti elettriche


65 di esperienza nel settore
dello stampaggio plastico

4500 clienti serviti

1200 mq di uffici

7000 mq di officina produzione

produzione

3000 mq di magazzino

500 mq di laboratori di
controllo e prova

3800 stampi realizzati

1460 tonnellate di presse a compressione e a trasvit

2861 tonnellate di presse
a iniezione


Mission >>>

Home | Contatti | Privacy | Nota legale
© 2003 Stampa Tecnica Articoli Materiali Plastici S.p.A.  - P. IVA 00687420158